
RMN – Risonanza Magnetica Nucleare 1,5 Tesla
Fisiorem a Modica (RG) dispone di una Risonanza Magnetica Nucleare ad alto campo da 1.5 Tesla.
Grazie al magnete ad alto campo, è possibile studiare e diagnosticare in modo preciso moltissime patologie acquisendo immagini con alta definizione delle diverse strutture anatomiche.
La Risonanza Magnetica ad Alto Campo 1,5 Tesla è una tecnica di imaging medico che utilizza un forte campo magnetico per creare immagini dettagliate degli organi interni e dei tessuti del corpo umano. Il termine “1,5 Tesla” si riferisce all’intensità del campo magnetico utilizzato durante la procedura.
La Risonanza Magnetica ad Alto Campo 1,5 Tesla offre una visione chiara e dettagliata delle strutture interne del corpo umano.
Questa tecnica permette di visualizzare gli organi interni, come il cuore, il cervello, il fegato, i reni e molto altro ancora. Inoltre, consente di identificare tumori, lesioni, infiammazioni, edemi e altre anomalie. La Risonanza Magnetica ad Alto Campo 1,5 Tesla è in grado di rilevare anche lesioni molto piccole e fornire informazioni essenziali per la diagnosi e il trattamento
L’esame di Risonanza Magnetica Nucleare ad alto campo da 1.5 Tesla è privo di rischi e non è nocivo per l’organismo
La tipologia degli esami eseguibili ricopre tutte le aree anatomiche, includendo anche esami avanzati in ambito neurologico, articolare, oncologico (comprese prostata).
RM Prostatica Multiparametrica
RM Mammaria
Angio RM
RM Addome e Pelvica
RM Canale Vertebrale
RM Cerebrale (cervello e tronco encefalico)
RM Muscolo Scheletrica